• foto1bis
  • foto2bis
  • foto3
  • foto4bis
  • foto5
  • foto6
  • foto7
  • foto8
  • http://wowslider.com/
  • foto10
bootstrap slider by WOWSlider.com v8.7
Ultima modifica: 25 ottobre 2017

Sicurezza

L’Istituto ha attivato un SERVIZIO DI PREVENZIONE E SICUREZZA ai sensi del D.Lgs. 19 settembre 1994, n.626.

Il servizio coordinato dall’Ing. Palombarini ed é svolto da personale qualificato.

Dai numerosi lavori svolti finora, ed in corso di completamento, emerge che l’Istituto   in regola, ai sensi della normativa vigente, in materia di prevenzione degli incendi, per la conformit degli impianti tecnologici e per quanto riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza si sta inoltre occupando della formazione del personale e degli alunni della scuola.

RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
Per il corrente anno scolastico, tenuto conto di quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza n. 81/08 e dalle norme finanziare per le pubbliche amministrazioni di contenimento delle spese per gli incarichi esterni professionali, la responsabilità del servizio é stata affidata al prof. Alessandro Policastro, dipendente interno dell’I.T.I.S. Galileo Galilei.
Il Responsabile S.P.P. relaziona periodicamente in forma scritta al Dirigente Scolastico, al Direttore S.G.A e al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza l’attività svolta e questo per garantire trasparenza, efficacia, efficienza e pubblicità sul servizio svolto. Garantisce, inoltre, al di fuori del proprio orario di servizio e come indicato in un comunicato al personale interessato, la reperibilità telefonica attraverso un numero di cellulare dedicato che nei giorni feriali é attivo dalle 08.00 alle ore 20.00 e nei giorni prefestivi dalle ore 08.00 alle ore 14.00. Solamente il Dirigente Scolastico, il Direttore S.G.A. e la centrale operativa dei Rangers, per le sole urgenze indifferibili, sono autorizzati a contattarlo al di fuori delle fasce sopra riportate.

CONTATTI
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’I.T.I.S.  Galileo Galilei  prof. Alessandro Policastro può essere contattato telefonicamente al nr. 0444/670441 (centralino dell’Istituto) in orario antimeridiano dal lunedì al venerdì; via mail all’indirizzo di posta elettronica sicurezzagalilei@hotmail.it al numero di cellulare dedicato di pronta reperibilità in funzione dalle ore 08.00 alle ore 20.00 dei giorni feriali e dalle ore 08.00 alle 14.00 dei prefestivi (il numero di cellulare é stato comunicato attraverso specifica informativa al Dirigente Scolastico, al Direttore S.G.A., al Referente Interno per la Sicurezza, agli Assistenti Amministrativi, ai Collaboratori Scolastici, alla Centrale Operativa dei Rangers e ad alcuni funzionari dell’Amministrazione Provinciale). Riceve i signori visitatori previo appuntamento telefonico.

Clicca per leggere e scaricare i seguenti documenti:

>> Piano di evacuazione
>> Manuale sulla sicurezza a scuola
>> Documento di valutazione dei rischi
>> Piano di gestione delle emergenze e delle evacuazioni
>> Polizza assicurativa triennale AIG